fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Trionfatore alla Liegi-Bastogne-Liegi del 1995 e secondo al mondiale di Lugano del 1996, Mauro Gianetti è adesso è Team Principal e Ceo dell’UAE Team Emirates. Domenica 21 maggio però lo vedremo nelle vesti di uno dei tantissimi cicloturisti che prenderanno parte alla Nove Colli e il suo è un grande ritorno dopo che lo scorso anno non è riuscito a presentarsi alla partenza per via di un incidente stradale.

 
 
 
 
 
 
mauro gianetti

L’aria che si respira all’alba in griglia è qualcosa che Gianetti conosce molto bene. «Partecipare alla Nove Colli significa avere il privilegio di toccare con mano quello che è un mito e dove è nata una leggenda: tu pedali e vedi a bordo strada oltre 1000 volontari che con il sorriso e tutta la naturalezza del mondo mandano avanti la più antica Granfondo che esista. Nella normalità di una salita, si percepisce in maniera nitida tutto lo straordinario e questa è la cosa più bella». E allora viene naturale chiedere a Gianetti qual è la sua parte preferita della corsa. «La partenza all’alba mi emoziona sempre ed è bello essere tutti insieme, magari con gli amici o i compagni di allenamento prima di partire e provare a finire questa gara. Affronterà il percorso medio e come sempre ce la metterò tutta!».

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply