fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Per Fabio, Antonio, Giancarlo è ordinaria amministrazione. Ogni anno in questo periodo danno una rassettata ad alcune imbarcazioni storiche del Museo della Marineria. Sono il Barchet e il San Niccolò che di solito sono attraccate in prossimità del ponte di via Mazzini. Una, il Barchet a levante, l’altra a ponente. Sono un trabaccolo e un bragozzo che sono state salvate all’incuria e al tempo e rese adatte alla navigazione.

Barchet caniere Marconi
Barchet caniere Marconi
 
 
 
 
 
 
 
 
Barchet caniere Marconi
Barchet caniere Marconi

Il Barchet è stato ripulito, riverniciato e ha avuto bisogno della saggezza dei maestri d’ascia del Cantiere Marconi per la sistemazione del pesante timone che è stato restaurato. Ora le due imbarcazioni sono pronte per la stagione estiva e la navigazione.

Una volta ultimati i lavori sono state rimesse in acqua e guidate fino al porto canale dove hanno fatto sentire la propria mancanza.

Barchet caniere Marconi
Barchet caniere Marconi

Appena finito il make up al trabaccolo, tutte le attenzioni sono state per lo scafo nero e decorato a prua del bragozzo che dopo un paio di giorni è tornato al proprio posto.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply