fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Le violente alluvioni che hanno colpito la costa romagnola hanno spinto una parte della marineria di Cesenatico – quella che si occupa di vongole e cozze – ad anticipare il “fermo pesca”. Dall’inizio di questa settimana nessuna imbarcazione di questa tipologia è uscita in mare e, anche se le condizioni meteo-marine miglioreranno, sarà così anche nelle prossime settimane.

Sono state diverse le ragioni che hanno indotto i pescatori locali ad anticipare il provvedimento. In primis, le condizioni del mare con i valori delle acque inevitabilmente alterati per via degli scarichi eccezionali dei fiumi.

 
 
 
 
 
 
 
 

Inoltre, mai come in questi giorni, in mare galleggiano relitti, tronchi ed altri oggetti che potrebbero rappresentare un pericolo per la navigazione. Infine, il settore della ristorazione romagnola in questi giorni si è quasi del tutto paralizzato e dunque non ci sarebbe stato mercato per i prodotti ittici pescati.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply