fbpx

empo di Rustida dei pescatori

 
 
 
 
 
 
 
 

Un appuntamento unico per salutare la stagione estiva con una “chiusura col botto”. L’appuntamento è per venerdì 25 agosto alla Vena Mazzarini con tre eventi in uno: “Salvami mio prode”, “Cigno Rulez” e “Lalla e Palooza”.

Un solo rinvio, infatti la manifestazione “Salvami mio prode”, la sfida a colpi di remi dei salvataggi di Cesenatico, è stata rinviata da venerdì 11 a venerdì 25 agosto.

 
 
 
 
 
 
 
 

Il perchè del rinvio lo spiega il presidente della Cooperativa Bagnini, Simone Battistoni: “Il format di ‘Salvami mio prode’ è nuovo e vorremmo diventasse un palio della voga, una manifestazione con tempi, turni… Stiamo facendo diversi test per proporre una gara vera e propria. Inoltre il 25 agosto con ‘Cigno Rulez’, ‘Lalla e Palooza’ e i fuochi d’artificio vogliamo chiudere la stagione col botto”.

Ma non è finita qua. Dopo la moria dei pesci dei giorni scorsi, “sono state attivate le fontane per risolvere il problema di anossia di quel tratto di canale. Rimandando attendiamo la risoluzione del problema e operiamo in un ambiente in sicurezza al 100%”, conclude Battistoni.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply