fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

E’ un appello che merita di essere ascoltato quello di Andrea Guiducci, il proprietario dello “Sputnik 2”, uno storico cutter di 12 metri costruito in legno nel 1974 e, da sempre, ormeggiato nel porto di Cesenatico.

Dopo oltre 50 anni, infatti, questo patrimonio della città rischia di emigrare in altri porti. La ragione? E’ lui stesso a spiegarla in un accorato post su Facebook.

“Dopo 15 anni – spiega – si conclude in questi giorni la gestione del Museo della Marineria e, dunque, mi trovo di fronte ad una scelta importante per quel che riguarda il futuro di questa splendida barca. Il Comune di Cesenatico – spiega – non può più occuparsi della sua gestione, pertanto sto cercando qualche appassionato che voglia accudirla a titolo gratuito per i prossimi anni”.

 
 
 
 
 
 

Guiducci – aperto a tante opzioni – propone anche un’interessante alternativa, quella di farla lavorare durante l’estate come viene fatto dai vari cutter a Cattolica. Insomma, più una questione di cuore che di portafoglio perché “anche se vivo all’estero – conclude Guiducci – io sono cittadino di Cesenatico e mi dispiacerebbe che lo Sputnik 2 andasse via dalla nostra citta”.

Se qualcuno avesse un’idea o un progetto può contattarlo al numero di telefono 3334285901 o tramite Whattsapp al +5573999232689.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply