fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Dopo 43 giorni di fermo pesca, tornano in mare i trenta pescherecci di Cesenatico. Era dallo scorso 29 luglio, infatti, che la nostra marineria era ferma in banchina.

Un periodo di stop imposto dalle norme comunitarie che, per le prossime dieci settimane, prevede altre limitazioni, come ad esempio le giornate ridotte di attività (tre o quattro con il tetto massimo di 60 ore) e il divieto di calare le reti entro le sei miglia.

 
 
 
 
 
 
 
 

Come ogni anno, sono tante le incognite che attendono i marinai di Cesenatico. In primis, bisognerà vedere se il periodo di fermo ha effettivamente arricchito il nostro mare e se, ad esempio, il granchio blu – che sta devastando le acque sotto riva – ha proliferato anche al largo (difficile, ma non si sa mai). Di certo, sorrideranno i ristoranti e gli appassionati del pesce locale che potranno tornare a gustarsi le prelibate grigliate e fritture a “km 0”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply