fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Oggi è stata una giornata difficile per chi viaggiava in autostrada. Un mezzo pesante ha, infatti, preso fuoco verso mezzogiorno nel nodo autostradale di Bologna, nel raccordo fra la A1 a Casalecchio di Reno e il bivio con la A14.

Ad incendiarsi è stata la cabina di guida di un’autocisterna carica di Gpl, il cui conducente è riuscito a mettersi in salvo.

L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha permesso di spegnere rapidamente l’incendio e di evitare che raggiungesse la cisterna, con il potenziale rischio di una esplosione.

Durante l’intervento dei soccorritori, è stata disposta la chiusura del tratto autostradale e anche della tangenziale, tra Bologna Casalecchio e lo svincolo 3 ‘Ramo Verde’ in direzione Bologna, riaperti solo intorno alle 14.

 
 
 
 
 
 
 
 

La chiusura ha provocato code e rallentamenti anche nella viabilità ordinaria in zona Borgo Panigale.
Il fatto è avvenuto in prossimità del tratto dove, il 6 agosto 2018, si verificò la violenta esplosione di un camion carico di Gpl in seguito a un tamponamento. Lo scoppio causò il parziale crollo del viadotto sottostante, due morti, oltre 100 feriti e danni pesantissimi a case e attività commerciali della zona.
   

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply