fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Le pagelle di Eduscopio, portale che dal 2014 aiuta le famiglie e gli studenti nel momento della scelta della scuola dopo la terza media e che si avvale di indicatori rigorosi che consentono di comparare le scuole in base ai risultati raggiunti dai loro studenti, confermano anche quest’anno il primato dell’ITE Giovanni Agnelli di Cesenatico quale “scuola più performante per l’accesso al mondo del lavoro”.

In riferimento a ciò, sono stati comparati gli Istituti Tecnici e Professionali delle province di Forlì – Cesena e Rimini, analizzando l’indice di occupazione post diploma.

L’ITE Agnelli di Cesenatico si conferma in testa alle classifiche con un indice di occupazione di circa il 76% (l’indice indica la percentuale di studenti che hanno lavorato almeno 6 mesi entro i primi due anni dal conseguimento del diploma) distanziandosi di diversi punti percentuali dagli altri Istituti tecnici economici delle succitate province.

 
 
 
 
 
 
 
 

Un ottimo risultato per l’Istituto Tecnico di Cesenatico che si era già posizionato in cima al podio nelle classifiche del 2022 e del 2020, nonché secondo nella classifica del 2021.

“Il successo formativo – si legge in una nota dell’Istituto – è legato non solo alla eccellente preparazione disciplinare, ma anche alla stretta collaborazione tra la scuola e le aziende del territorio, le associazioni di categoria e la pubblica amministrazione cui si aggiungono, arricchendo ulteriormente l’offerta e la formazione professionale degli studenti, diversi progetti trasversali, quali Erasmus Plusazione KA1-, di cui l’Istituto è scuola capofila, le certificazioni linguistiche, i corsi di informatica per la redazione di social network e molto altro”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply