fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

“La mia ferramenta dopo un anno mi manca ancora e, ogni tanto, quando la nostalgia mi assale, alzo la saracinesca del negozio e mi fermo lì per qualche ora”.

Non sono mancati i momenti di commozione durante la premiazione di Giovanni Saragoni, oggi 75enne storico commerciante di Cesenatico che, per tanti anni, ha gestito una ferramenta a Villamarina.

Per omaggiare il suo lungo e virtuoso percorso lavorativo, nei giorni scorsi nella sede cesenate del consiglio direttivo della Confcommercio, l’associazione – alla presenza dei presidenti Augusto Patrignani e Giancarlo Andrini – ha voluto tributargli un omaggio pubblico.

A premiarlo, consegnandogli una targa con le congratulazioni e la gratitudine per il servizio prestato alla città in tanti anni di lavoro appassionato e di qualità, sono stati il presidente di Confcommercio Cesenatico Andrini e il responsabile Roberto Fantini.

 
 
 
 
 
 
 
 

La Ferramenta di piazza Volta – un grande negozio con oltre diecimila articoli – aveva chiuso i battenti, dopo 73 anni, a fine 2022. La aprì il padre Martino Saragoni nel 1949 dapprima in una casa colonica, seguì il trasferimento nei locali di viale delle Nazioni dove Giovanni Saragoni inizio a lavorare a 16 anni e poi avvenne l’approdo in piazza Volta. “Io e mia moglie Anita Toschi, per tutti Anna, abbiamo lavorato tutti i giorni dagli anni Sessanta alla chiusura – ha messo in luce Giovanni Saragoni – e le nostre soddisfazioni maggiori sono state aver avuto successo come commercianti e aver fatto parte, e continuare a farne parte come pensionati di Confcommercio di Cesenatico”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply