fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Sarà un sabato da “allerta rossa”, soprattutto nelle zone dell’entroterra, ma anche sulla costa di Cesenatico si annuncia un fine settimana all’insegna del brutto tempo con piogge e temperature in graduale discesa.

“Per la giornata di sabato 2 dicembre – si legge nell’allerta meteo – sono previsti: venti sud-occidentali di tempesta (89 – 102 Km/h), più probabili su fascia appenninica centro-orientale; venti sud-occidentali di burrasca forte (75-88 Km/h), con possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore su fascia appenninica occidentale e pianura orientale; venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da nord-ovest sul restate territorio”. 

Sono inoltre previste “precipitazioni intense, localmente anche a carattere di rovescio più probabili sul settore appenninico centro-occidentale, che potranno generare diffusi ruscellamenti e fenomeni franosi su versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche fragili, nonché ulteriori innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua montani con fenomeni erosivi”.

 
 
 
 
 
 
 
 

E sulla costa? E’ previsto mare agitato al largo con possibili localizzati fenomeni di ingressione marina ed erosione del litorale soprattutto sulla costa ferrarese, ma anche a Cesenatico – dove l’allerta è arancione – sono previste abbondanti precipitazioni e, da domenica, la colonnina di mercurio, per la prima volta, scenderà attorno allo zero.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply