fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Cala il sipario sul 2023 del calcio locale: si è, infatti, concluso ieri l’ultimo weekend di calcio dilettantistico a Cesenatico e come sempre, su Living, trovate il resoconto generale delle nostre formazioni.

Sampierana – Bakia 2 a 1

Forse è un bene per i delfini il fatto che l’anno si sia chiuso ieri: la vittoria manca da ormai un mese in casa Bakia e dunque si spera che gli oroscopi del nuovo anno portino risultati più rincuoranti.

Il problema è che le prestazioni buone non mancano, difettano invece i gol pesanti là davanti, come successo ieri in casa della Sampierana capolista. I padroni di casa vanno in vantaggio per poi essere ripresi e trovare il gol partita nel secondo tempo: la situazione in classifica ora vede la squadra di Benedetti nona, distante 5 punti dalla zona play-off con 4 squadre di mezzo da scavalcare. Saranno ragionamenti da fare all’indomani del nuovo anno, con una nuova freschezza nelle gambe e qualche infortunato recuperato in più.

Villamarina – Granata 0 a 1

Era il derby all’ultima dell’anno e non ha disatteso le premesse sul piano delle emozioni, più di quanto non racconti il risultato.

Il Granata continua la sua marcia verso una salvezza tranquilla, con il sogno play-off ancora possibile soprattutto grazie alla ripresa della squadra nelle ultime partite.

Non si può dire lo stesso per il Villamarina, ancora inchiodato all’ultimo posto in classifica e sofferente nel vedere la forbice di punti dalla penultima allargarsi sempre di più. Il campionato ripartirà fra un mese e poco più: c’è ancora tempo per apporre le dovute pezze dove più serve.

Pol. Sala – Delfini Rimini 4 a 1

Non era certo il risultato che si pronosticava prima del match eppure, grazie ad una doppietta del difensore Zammarchi, la Pol. Sala si leva momentaneamente dalle zone paludose della classifica e torna a respirare aria pulita, rigettando i diretti avversari invece in fondo al tabellone. Una stagione sin qui difficilmente decifrabile per i ragazzi di Bartolini, trovatisi per tanto tempo in fondo alla classifica e che ora finalmente vedono il periodo buio alle spalle.

 
 
 
 
 
 
 
 

Valverde

Si era già fermata la terza categoria e la pausa sta consentendo al Valverde, ultimo nel girone B, di trovare la fiducia e i meccanismi necessari per provare l’impresa nella seconda parte di stagione. Da segnalare le vittorie contro San Zaccaria e Saline nelle ultime amichevoli.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply