fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

“Il commercio è un motore straordinario per valorizzare l’identità dei territori, per favorirne la socialità, oltre ad essere un fattore attrattivo per il turismo delle nostre città d’arte”. L’assessore al Commercio dell’Emilia-Romagna, Andrea Corsini, tira la volata ai saldi invernali, che in regione inizieranno domani, 5 gennaio.

“E’ una buona occasione per sostenere i nostri negozi, che rendono vitali le nostre città, soprattutto nei centri storici dei piccoli paesi”, sostiene Corsini.

La durata massima degli sconti è di 60 giorni, con scadenza al 4 marzo, come stabilisce la delibera della giunta regionale, che prevede anche che lo sconto o il ribasso effettuato debba essere espresso in percentuale sul prezzo normale di vendita, che comunque va esposto.

“Nel Piano 2023 per il commercio abbiamo investito 4 milioni di euro per rendere i centri commerciali naturali più belli e funzionali, riqualificare in generale la rete e promuovere l’attrattività dei territori, in particolare sostenendo i progetti riguardanti iniziative di promozione e marketing o di valorizzazione e riqualificazione”, ricorda l’assessore.

 
 
 
 
 
 
 
 

Secondo la delibera, resta il divieto di effettuare vendite promozionali nei 30 giorni antecedenti l’avvio delle vendite di fine stagione di capi di abbigliamento, accessori, calzature, biancheria intima, pelletteria, tessuti per abbigliamento e arredamento.

La merce oggetto di vendita di fine stagione dovrà essere disposta in maniera inequivocabilmente distinta e separata da quella eventualmente in vendita nelle condizioni ordinarie. Per i saldi di fine stagione non è previsto l’obbligo di comunicazione in Comune.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply