fbpx

Per la nuova rassegna podistica, in programma a Cervia nel weekend del 23-24 marzo, c’è il patrocinio ufficiale della regione Emilia Romagna

Procedono a gonfie vele le iscrizioni alla prima edizione della “Cervia Run”, la nuova gara podistica del calendario sportivo romagnolo in programma a Cervia nel weekend del 23-24 marzo.

Dopo la presentazione ufficiale in Comune, ieri è arrivato anche il patrocinio ufficiale della Regione Emilia Romagna. Dunque, l’evento ideato da Marco Morigi, titolare del bagno “Marco 184”, potrà fregiarsi del prestigioso logo “E-R Sport Valley”.

Del resto, l’evento ingloba tutti i requisiti richiesti dall’ente pubblico: il rispetto della sostenibilità ambientale (il packaging dei rifornimenti sarà interamente eco-sostenibile), la promozione dell’attività motoria tra i giovani e la solidarietà, visto che – tra le gare in programma – ci sarà anche una 5 chilometri non competitiva, aperta a tutti, il cui incasso sarà interamente devoluto al progetto “Solidarietà” della Polisportiva “Saline di Cervia” e “Cerviaman”.

Due invece le competizioni agonistiche: una di 10.5km ed una di 21km che, sotto l’egida della Asd “Domani arriva sempre” di Andrea Pelo di Giorgio, vedranno sfidarsi i grandi interpreti della disciplina.

Le gare si svolgeranno lungo un percorso cittadino interamente pianeggiante che si snoderà sul lungomare di Cervia e tra le frazioni di Pinarella e Milano Marittima.

Già aperte le iscrizioni che, come detto, hanno subito riscosso un grande interesse tra i podisti romagnoli. Per partecipare alla prima “Cervia Run” basterà andare sul sito ufficiale www.cerviarun.it e cliccare sulla piattaforma endu.net.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply