fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Con pochi giorni di tregua è ormai da fine dicembre che l’Emilia-Romagna è in allerta per gli sforamenti di polveri sottili – pm10 – nell’aria, complice anche le condizioni meteo con l’assenza prolungata di pioggia.

In regione è ancora bollino rosso e sono state prorogate le misure emergenziali per la qualità dell’aria che prevedono fra l’altro lo stop alla circolazione dei veicoli diesel euro 5.

L’ultimo bollettino dell’Agenzia regionale per l’ambiente (Arpae) conferma le misure per tutta la regione, almeno fino a lunedì 5 febbraio, data delle nuove rilevazioni.

 
 
 
 
 
 
 
 

Oltre allo stop per i diesel euro 5, dalle 8.30 alle 18.30, nei comuni con più di 30mila abitanti, è previsto l’abbassamento delle temperature medie nelle abitazioni fino a 19 gradi e negli spazi commerciali e ricreativi fino a 17 gradi. Il provvedimento rientra tra quelli previsti a livello regionale, in base alle misure adottate dalla Regione Emilia-Romagna e collegate al Pair.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply