Spaccata notturna da 50mila euro nel negozio “Ottica Vision” sul lungomare Carducci. Un colpo spettacolare messo a segno da una banda di professionisti, non certo dal balordo di turno in cerca di qualche spicciolo. La dinamica, infatti, non sembra per nulla improvvisata: i malviventi hanno rubato una Fiat 500 lì nei pressi e poi l’hanno utilizzata come “ariete” sfondando le vetrine e raccattando piu’ occhiali possibili. E cosi’, visto il valore di molti modelli firmati, alla fine l’ammanco sfiora – come detto – i cinquantamila euro.

Purtroppo non e’ la prima volta che l’Ottica Vision – un colosso dell’ottica con numerose sedi in Romagna – subisce furti di questo tipo: negli anni ha subito una dozzina di spaccate notturne, ma il negozio di viale Carducci, aperto nel maggio 2022, non era ancora stato visitato dai ladri.
Il colpo, portato a segno in pochi minuti, e’ avvenuto attorno alle 4 e mezzo. Malgrado l’esercizio fosse dotato di diversi apparati antifurto, le modalità utilizzate dai ladri non hanno lasciato scampo. Malgrado le sirene ed i fumogeni, i malviventi sono riusciti a portare via un ingente quantitativo di merce che ora, con ogni probabilità, verra’ venduta illegalmente in un mercato parallelo che, nel settore degli occhiali, e’ sempre molto dinamico.