fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Un’originale sinergia fra Giappone e Cesenatico nel segno dell’urbanistica e dell’architettura.

Nei giorni scorsi, gli uffici comunali, hanno ricevuto la visita del professore Mashiko Tomoyuki, geniale architetto della Faculty of Urban Environmental Sciences di Tokyo. 

nove colli

L’architetto ha approfondito le linee guida del Pug, il Piano urbanistico generale di Cesenatico, con tutto il processo che ha portato alla sua approvazione.

Mashiko Tomoyuki sta infatti conducendo una ricerca sul tema della pianificazione urbana e territoriale, concentrandosi sul processo di creazione di una nuova visione delle città che risponda alle sfide globali, come il cambiamento climatico, e a quelle locali, come l’invecchiamento della popolazione.

 
 
 
 
 
 
 
 

L’architetto Mashiko Tomoyuki ha visitato anche la città di Cesena, dove la funzionaria del Comune Cristina Mazzoni ha commentato così l’incontro: “L’obiettivo della visita era approfondire il Piano urbanistico generale di Cesena, i temi di visione e strategia, ed il percorso partecipativo che ha accompagnato la redazione del Pug. È stato un momento di condivisione di tanti temi e progettualità, che hanno interessato il Comune in questi anni, oltre ad una preziosa opportunità di scambio e di confronto”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply