fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Con i proventi della vendita all’asta di due appartamenti, il Comune di Cesenatico finanziera’ la progettazione del nuovo Ponte del Gatto, uno degli ingressi strategici di Cesenatico che, per colpa dell’usura delle assi portanti, oggi e’ percorribile solo a senso unico. 

L’amministrazione ha infatti già disposto la variazione di bilancio, stanziando subito le risorse (80mila euro) per iniziare quantomeno a progettare il rifacimento dell’opera. E’ il primo step di un percorso che sara’ verosimilmente piuttosto lungo e costoso visto che il Ponte andrà prima demolito e poi ricostruito ex novo.

 
 
 
 
 
 
 
 

Poiché questa viene considerata un’opera prioritaria per la città, si conta di avere il progetto entro il 2024, per poi consentire di passare alla demolizione con sostituzione di un nuovo manufatto a partire dall’anno successivo. Per rifare e rimontare in nuovo ponte si è calcolato servano 1,5 milioni di euro. Di questa somma c’è già voce nel bilancio di previsione 2024 per la quale sarà necessario procedere all’accendere un mutuo “istituzionale” tramite Cassa Depositi e Prestiti.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply