fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Da gennaio 2024, il servizio di maggior tutela, con percorsi differenti tra energia elettrica e gas, cesserà di esistere. Un appuntamento importante, di cui si parla ancora troppo poco.

L’obbligo di scegliere un fornitore sul mercato libero, infatti, arriva in un contesto di alta inflazione nel quale ancora pesano le turbolenze dei prezzi, che dal 2021/2022 non si sono placate. Il mercato, infatti, di per sé non è per nulla concorrenziale e, sul fronte dei prezzi, il mercato tutelato risulta in molti casi più vantaggioso di quello libero.

Come tutelarsi da pratiche aggressive, ai limiti della molestia, messe in atto dalle agenzie di telemarketing, che fanno leva proprio sulla scarsa informazione dei cittadini per indurli, quasi costringerli a scelte affrettate e premature?

Il Circolo Arci di Borella ha organizzato, per martedì 27 febbraio (ore 15), un incontro pubblico informativo in cui, con l’aiuto di Federconsumatori Forlì-Cesena, provera’ a spiegare ai cittadini il funzionamento del mercato libero e quali sono i requisiti per restate nel mercato tutelato.

 
 
 
 
 
 
 
 

All’incontro, ovviamente gratuito, prenderanno parte Giorgia Grazioli (Federconsumatori Forli-Cesena) ed i rappresentanti di CGIL SPI Cesenatico.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply