fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Torna lunedì prossimo la focarina dei Lupi di Liberio, uno degli appuntamenti piu’ attesi dagli amanti delle tradizioni locali. L’appuntamento con la la Focarina di San Giusseppe a “E Mont” é un rito antico che rimanda a quello millenario per propiziare l’abbondanza dei raccolti. 

focarina

L’appuntamento é, come sempre, in piazza delle Conserve dove si svolge l’evento in collaborazione con la Cooperativa Bagnini e con il supporto di Cesenatico Camping Village.

Per l’occasione suoneranno e canteranno in piazza all’aperto i “Motel Cesare” e i “Maine Road”. Ospite d’onore sul palco sarà il “Re dei Lupi”, mente il rito del fuoco sarà gestito dal fuochista Rolando.

 
 
 
 
 
 
 
 

Il menu gastronomico della serata (ad offerta libera) prevede piadina, salsiccia, cipolla, a cui si aggiungeranno immancabili gli affettati, i formaggi e, a seguire, un tripudio di dolci, il tutto annaffiato da sangiovese e vin brulé.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply