fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

La chiesa di Villamarina di Cesenatico ancora bersaglio di una banda di giovani vandali. Un paradosso visto che, proprio questa sera, la vicina parrocchia di Gatteo Mare ospiterà un incontro dedicato alla “rabbia degli adolescenti”.

L’episodio – come ha denunciato don Mirko Bianchi sulla sua pagina Facebook – è accaduto lunedì sera, quando cinque giovani – come documentato dalle telecamere di videosorveglianza – si sono introdotti all’interno del luogo di culto (al civico 230 di viale Litorale Marina) mettendo a soqquadro la zona sul retro. 

Don Mirco ha espresso tutto il suo rammarico sul suo profilo social, mostrando anche alcuni immagini in cui si intravedono i teppistelli mentre fanno scempio all’interno della parrocchia. Un gesto gratuito senza alcuna finalità (non c’era nulla da rubare) solo per il gusto di attuare un insulso gesto di inciviltà.

Non si tratta, come detto, della prima volta che la parrocchia viene presa di mira da balordi. Già in passato si erano registrati atti vandalici e anche degli episodi di furti.

 
 
 
 
 
 
 
 

I danni non sono ingenti e riguardano due giochi per bambini rotti, una finestra ed un sacco di cemento vandalizzati, ma resta il rammarico per un gesto di gratuita cattiveria: “Questa è una ragione in più – ha scritto il sacerdote – per partecipare giovedì sera (questa sera) all’incontro che si terrà alle 20.30 nella chiesa di Gatteo a Mare, in occasione della Festa della Famiglia con il professor Manuel Mussoni”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply