BAKIA – S. Pietro in Vincoli 1-0
Importante vittoria per il Bakia che, a 2 giornate dal termine, batte lo SPIV grazie ad una rete di Bracci e tiene acceso il sogno spareggi, distante oggi 4 punti. Lo spigolo è rappresentato dal fatto che di mezzo, fra il Bakia e la quinta posizione, ci sono 3 squadre (Misano a +1, Bellariva a +2 e SPIV a +4) e con i restanti 6 punti a disposizione basterebbe una vittoria del S. Pietro nel prossimo turno per eliminare definitivamente i delfini dai giochi.
La speranza, per i ragazzi di Faedi, risiede nel fatto che il prossimo avversario dei rivali alla corsa play-off sarĂ il Cattolica, secondo in classifica e dunque avversario ostico, mentre il Bakia se la vedrĂ con lo Stella.
Bellaria Igea Marina – GRANATAÂ 5-0
Sonora batosta per il Granata, che ne prende 5 dal Bellaria e saluta definitivamente lâobiettivo play-off, sfumato in realtĂ giĂ da qualche tempo. Fatto strano è che ora convenga guardarsi alle spalle, con una classifica incredibilmente corta che vede i ragazzi di Cantoni a soli 3 lunghezze dalla zona play-out. Nonostante la distanza in termini di punti sia relativamente poca, bisogna sottolineare come di mezzo ci siano comunque 4 squadre e il clamoroso capitombolo resti unâipotesi lontana.
Gatteo – POL. SALAÂ 2-1
Sempre piĂš impantanata nella zona rossa della classifica è invece la Pol. Sala, che perde 2 a 1 contro lâottimo Gatteo e rimane ancorata al terzultimo posto, valevole perlomeno per la possibilitĂ di giocarsi la categoria.
VILLAMARINA – Superga 63Â 0-1
Tempo di lacrime in quel di Villamarina, con la squadra, ultima in classifica da inizio stagione, che è aritmeticamente retrocessa in seconda categoria dopo un campionato che ha comunque saputo regalare qualche sussulto, come la vittoria nel derby contro la Pol. Sala. Epilogo dellâannata la sconfitta di misura contro il Superga, da tempo al penultimo posto e dunque ipotetica preda del Villamarina, che non ha però mai saputo raggiungere i rivali in classifica e ora sarĂ costretta a rigiocarsi la seconda categoria.
VALVERDE – Canonica 1-1
Volge allâepilogo (sabato prossimo lâultima giornata) anche la stagione del Valverde, che sabato scorso aveva definitivamente abbandonato la corsa ai play-off e nel weekend ha pareggiato contro il Canonica, grazie ad una rete del presidente-fantasista Garattoni.

