fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Capita a tutti di cadere in bicicletta, ma se la caduta non é imputabile ad una disattenzione bensì alle condizioni disastrate del fondo stradale, allora ci si può anche arrabbiare. 

E si é arrabbiato non poco un 64enne di Cesenatico che, dopo una grave caduta in bicicletta (l’uomo é finito in un fossato ed é svenuto), ha deciso di fare causa al Comune presentando una richiesta danni per lo stato della strada. 

L’episodio é avvenuto la scorsa settimana nelle prime ore serali in via Montaletto, nella frazione di Cannucceto. La ruota – secondo il racconto dell’uomo – è finita in una crepa nell’asfalto profonda 12 centimetri e larga 4, disarcionandolo dal mezzo.

L’uomo é letteralmente volato nel fosso di fianco alla carreggiata, sbattendo violentemente e perdendo i sensi.

 
 
 
 
 
 

Trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Bufalini é stato dimesso il giorno dopo con una prognosi di venti giorni: un dente rotto, due costole incrinate, la faccia scorticata e dolorante, problemi a un ginocchio.

Da qui la scelta di avviare le pratiche legali per chiedere i danni al Comune visto che la caduta non può che essere imputata alla disastrate condizioni dell’asfalto. Per altro, quel tratto di strada era ben noto al consiglio di quartiere che lo aveva più volte segnalato.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply