fbpx

Le Ztl del centro storico, in viale Mazzini e in viale Saffi, quest’estate potrebbero essere eliminate. Lo anticipa il Resto del Carlino riportando le dichiarazioni di Sara Romagnoli e Chiara Abbondanza, presidente e vicepresidente del Comitato di zona Cesenatico Centro Boschetto, dopo un incontro con l’assessore Mauro Gasperini che ha le deleghe alla viabilità. 

Nessuna decisione sarebbe ancora stata presa, ma l’assessore avrebbe comunque dimostrato una promettente apertura rispetto a questa ipotesi, riservandosi una risposta ufficiale da parte dell’ente pubblico nelle prossime settimane.  

ztl cesenatico

Secondo il Comitato, infatti, la chiusura del Ponte del Gatto potrebbe creare problematiche importanti alla circolazione, come in parte é stato dimostrato in questi giorni con la Festa del Pesce. Al di là della legittimità di certi lavori pubblici, infatti, é innegabile che, nell’ultimo weekend, Cesenatico – soprattutto in certe ore – sia stata quasi completamente paralizzata dal traffico.

Per quanto riguarda il ponte di viale Roma, il Comune ha confermato invece la riapertura a metà maggio, inizialmente a senso unico alternato e regolato da due semafori, nell’attesa che vengano terminati i lavori in giugno, per l’apertura in entrambi in sensi di circolazione.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply