fbpx

Per gli amanti delle auto d’epoca un appuntamento da non perdere: nel prossimo weekend arriva a Cesenatico ‘Autogirovagando… nel passato’, evento motoristico giunto alla sua 14esima edizione dedicato alle “nonnine a quattro ruote”. 

La sfilata vedrà protagoniste 23 auto costruite prima della seconda guerra mondiale, tutte in regola col Codice della strada e revisionate ogni due anni dalla Motorizzazione civile. Tra le “chicche” della manifestazione una Buick Absent del 1909. 

mille miglia

L’evento, terzo Memorial Alberto Ghini, é organizzato dal CHC (Collectors Historic Carclub) di Cesena e, per la prima volta, quest’anno la manifestazione è stata inserita nel ‘Circuito tricolore’.

Il raduno per i partecipanti è fissato per la mattina di venerdì al Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico; alle 11 ci sarà la partenza per le Saline di Cervia, poi visita all’azienda Siropack dove ci sarà una conferenza sull’ecosostenibilità delle auto elettriche e a biocarburanti. Poi visita al Museo della marineria.

Sabato alle 9 partenza da Cesenatico per San Carlo di Cesena con sosta e visita alla chiesa parrocchiale, pranzo a Sarsina e visita al Museo archeologico, poi tappa a Villa Silvia di Lizzano; in serata, dalle 21.30, ci sarà lo spettacolo della sfilata delle auto in piazza Ciceruacchio, sulla destra del porto canale, con gli equipaggi che indosseranno abiti dell’epoca delle auto.

La giornata di domenica sarà dedicata al relax con una gita a bordo di una motonave con pranzo al largo. Nel pomeriggio al Grand Hotel Da Vinci le pramiazioni e i saluti.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply