Dopo quasi un mese di cantiere, giovedì scorso è terminato ufficialmente il ripristino del guasto nel metanodotto di Cannucceto dove, nel pomeriggio dello scorso 23 giugno, si era verificata una preoccupante fuga di gas che aveva allarmato i residenti di Madonnina-Santa Teresa e Cannucceto.

E’ stata Snam ad annunciare il “fine lavori” dopo che, per diverse settimane, si sono avvicendate nel sito più squadre di tecnici e operai con l’impiego di numerosi mezzi e strumentazione.

Presenti sul posto anche i carri bombolai, resi necessari per garantire la continuità della fornitura domestica di gas metano in zona, allorquando è stato necessario interrompere l’erogazione.

“Nella giornata di giovedì 18 luglio – spiega Snam Spa in una nota – si sono definitivamente conclusi, senza alcun tipo di problematica, i lavori di verifica e ripristino dell’infrastruttura. A seguito del guasto occorso lo scorso 23 giugno in via Saltarelli, le squadre di Snam sono prontamente intervenute, garantendo la sicurezza delle aree e la continuità delle forniture di gas, a beneficio della cittadinanza. Le attività – prosegue Snam – sono ora del tutto terminate, con la messa in sicurezza dell’area e in assenza di alcun pericolo. Nei prossimi giorni, infine, saranno eseguiti i lavori di ripristino delle aree impiegate, senza interferire ulteriormente con le normali attività della comunità”.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply