Corsa, voglia di stare insieme e solidarietà: sabato 10 agosto torna la D.P. Run – Destinazione Parità – la “corsetta” all’alba che unisce sportivi, appassionati e camminatori con lo scopo di sostenere progetti che lavorano in favore della parità di genere.
La partenza è fissata per le 6.30 da piazza Spose dei Marinai con il sorgere del sole pronto a salutare tutti i partecipanti. Per l’occasione il traghetto all’altezza dell’Hotel Miramare sarà operativo dalle ore 6. Il percorso, totalmente pianeggiante e che si sviluppa per 7 chilometri, si muoverà tra la spiaggia, la Pineta, il Parco di Ponente e il lungomare.
Gli atleti iscritti sono già oltre 100 e le iscrizioni sono ancora aperte sul sito www.dprun.com ma possono anche avvenire direttamente il giorno della gara al costo di € 7.
Il ricavato della gara andrà al Centro Donna di Cesena e allo Sportello Alba di Savignano, due realtà che lavorano per la parità di genere e con cui il Comune di Cesenatico collabora da anni. La manifestazione è organizzata in collaborazione con Atletica Cesenatico.
Il programma nel dettaglio
RITROVO:
Piazza spose dei marinai dalle ore 5:30
PARTENZA:
Dalla spiaggia fronte piazza spose dei marina alle ore 6:30
PERCORSO:
Di km 7 circa con spiaggia fino a zadina, per poi fare un tratto di Pineta è ritorno attraverso il parco di ponente con finale
sul lungomare.
PREMIO DI PARTECIPAZIONE:
Marsupio porta pettorale
RISTORO:
Acqua prima della gara, colazione con frutta paste e caffè per tutti i partecipanti alla fine.
ISCRIZIONE:
www.dprun.com
il Giorno della gara al costo di 7€