Identificata la donna travolta e uccisa da una ruspa al lavoro in spiaggia a Pinarella di Cervia. Un tratto di arenile in un’altra provincia seppur vicina a Cesenatico. La donna si chiamava Elisa Spadavecchia aveva 66 anni ed era vicentina.
Secondo quanto riportato a diversi siti di informazioni, la donna era un’insegnante che stava trascorrendo un periodo di vacanza sulla Riviera romagnola con il marito, un ufficiale dei carabinieri in congedo, è morta sul colpo, sotto gli occhi di altri bagnanti.
Molti si chiedono cosa ci facesse una ruspa al lavoro a mattina inoltrata il sabato. Intanto il sindaco di Cervia Mattia Massiroli ha detto che i lavori erano «abusivi, non autorizzati in alcun modo».
Il fatto ha ancora numerosi interrogativi da sciogliere. Il mezzo è stato posto sotto sequestro e l’uomo alla guida, un 54enne, è indiziato per omicidio colposo.
Pare che la catena dei soccorsi abbia funzionato come da manuale, ma per la donna non c’è stato niente da fare. Pare che chi era alla guida della ruspa, una volta appreso l’accaduto, sia stato preso dallo shock, come comprensibile.