Nella notte di lunedì 21 luglio sono tornati a colpire i “pirati delle vongole”. I malviventi hanno rubato un moscone dal BagnoSchiuma di Valverde, mentre alcuni di loro sono stati avvistati nei pressi del bagno Ines.

guardia costiera
Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram

Sul posto è intervenuta la Capitaneria di Porto di Cesenatico, che ha provveduto al sequestro di un moscone. A bordo dell’imbarcazione, i ladri avevano installato un motore e una raschia, attrezzo utilizzato per grattare il fondale e facilitare la raccolta illegale di vongole.

A differenza delle incursioni precedenti, questa volta il gruppo sembrava più numeroso: oltre agli uomini sul moscone, erano presenti anche una decina di sentinelle a terra.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply