Skip to main content
La regione Emilia-Romagna sta costruendo un nuovo muro per mettere in sicurezza il torrente Pisciatello nella zona di Sala. Infatti da qualche giorno ha preso il via il cantiere e l’intervento – finanziato con 800mila euro – si concluderà a gennaio 2026.
Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram
pisciatello

“I lavori si sviluppano a valle di via Campone Sala fino alla SS16 Adriatica e consistono principalmente nella realizzazione di un nuovo tratto di muro in calcestruzzo armato in sinistra idraulica e nella messa in quota dell’argine destro, in modo da garantire un maggiore livello di sicurezza. Completano l’intervento il risezionamento dell’alveo e la riprofilatura delle scarpate, delle golene e il relativo abbassamento per ripristinare la funzionalità idraulica e aumentare la capacità di deflusso del corso d’acqua”, spiega il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli.

pisciatello
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply