Skip to main content

Una scossa di terremoto al largo della costa romagnola è stata registrata ieri sera (lunedì 8 dicembre) alle 20.28 dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) di Roma. Il terremoto, di magnitudo 3.2 Richter, è stato localizzato in mare a una profondità di circa 10 chilometri.

Secondo le prime informazioni dell’INGV, la scossa è stata avvertita lievemente lungo alcuni tratti della Riviera, ma non si registrano danni a persone o cose.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram

L’evento sismico arriva a pochi giorni di distanza da un lieve sciame sismico nell’entroterra romagnolo, dove la scossa più intensa aveva raggiunto magnitudo 2.5 con epicentro nella zona di Verghereto.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply