Skip to main content

Stanno per concludersi le importanti fasi di allestimento del cantiere per la demolizione e ricostruzione del Ponte del Gatto. Nella mattinata di oggi (lunedì 9 febbraio) è arrivato il ponte provvisorio che la ditta incaricata dovrà installare nei prossimi giorni.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram
ponte del gatto

Il ponte temporaneo sarà fondamentale per consentire il ripristino e il trasferimento dei sottoservizi che attualmente passano sotto la struttura esistente. Una volta completata l’installazione, tutti i gestori dei servizi essenziali – acqua, gas, energia elettrica, fibra ottica e fognatura – dovranno intervenire per riposizionare le reti sul nuovo ponte provvisorio.

Solo dopo il completamento di queste operazioni tecniche sarà possibile avviare la demolizione del Ponte del Gatto e dare il via alla successiva fase di ricostruzione.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply