Si sono conosciuti frequentando la scuola di scrittura Bottega Finzioni a Bologna, hanno creduto nel progetto avviato al suo interno e ad attenderli, ora, c’è un appuntamento internazionale…
E’ la storia del cesenaticense Michelangelo Matteuzzi, Luca Bernardi, Indi Arumahandi, Valeria De Vincenzi, Michele Mazzetti e Bianca Serra.
“Abbiamo partecipato, lo scorso 29 maggio, al contest Pitch me! del Cartoons On the Bay, il festival internazionale dell’animazione organizzato dalla Rai in collaborazione con Cartoon, Toon Boom & Wacom, a Pescara”, spiega Michelangelo.

Un evento nazionale per i professionisti del settore, e giudicato da altrettanti nomi di tutto rispetto per il settore: Agnès Bizzaro (direttrice e consulente contenuti presso Cartoon Springboard, Madrid), Carla Vulpiani (direttrice dei contenuti d’animazione al Mia di Roma), Claudia Sasso (responsabile Armonizzazione Offerta e Valorizzazione Prodotti presso Rai).
“Ci siamo presentati con il progetto “Necroville”, una serie action-comedy rivolta a bambini dai 7 ai 9 anni ambientata nella metropoli delle creature non-morte. Ogni abitante ha il suo posto all’interno della metropoli e quello degli zombie è ai margini della società. Un giorno, tuttavia, tre amici zombie decidono che vogliono cambiare le cose per diventare i non-morti più popolari della città, come avevano visto fare dagli uomini in televisione – prosegue Matteuzzi – Il messaggio e anche l’idea che abbiamo avuto sin da subito, era quello di mettere in risalto che non importa chi sei e da dove vieni, quanto le persone delle quali ti circondi e l’essere te stesso, e non agire per imitazione”.

“In palio abbiamo ricevuto tavolette grafiche e la licenza a Toon Boom, azienda di software d’animazione Harmony per animazione 2D e Storyboard Pro per la fase di pre-produzione – prosegue Michelangelo – Ad attenderci ora, grazie alla vittoria a Pescara, c’è Cartoon Springboard, l’evento di pitching – presentazioni progetti d’animazione – della durata di tre giorni rivolto ai giovani talenti dell’animazione che si terrà a Madrid dal 28 al 30 ottobre”.
Il piano d’attacco per questi mesi – come lo ha definito Michelangelo – “è quello di condividere ulteriori progetti con il gruppo così da poterci fare notare a Madrid…”