“Spazio Informa Giovani Cesenatico” è un nuovo luogo a disposizione di tutta la città in via Squero 65. Un unico spazio dove trovare personale qualificato e diversi servizi: Informagiovani, Centro Donna e Spazio Coworking. Non solo orientamento, formazione e servizi ma anche un vero e proprio spazio di lavoro condiviso dove poter creare sinergie o lavorare in team all’interno di un ambiente accogliente. All’interno dello spazio sono presenti postazioni dove studiare, lavorare da soli o in gruppo, con Wi-Fi gratuito e altre comodità in un ambiente stimolante e dinamico.
Per poter prenotare gratuitamente la postazione è necessario inviare un messaggio whatsapp al numero 3313672571 e in caso di postazioni libere sarà possibile l’utilizzo anche senza prenotazione. Si possono utilizzare i propri dispositivi personali e usufruire della connessione gratuita. Lo spazio mette a disposizione anche uno schermo, un mouse e una tastiera da collegare ai propri dispositivi. All’interno della sala è presente anche una postazione PC fissa messa a disposizione e nel caso ne sia richiesto l’utilizzo questo va specificato al momento della prenotazione.
Lo spazio è aperto il lunedì dalle 9 alle 17.30, il martedì dalle 9 alle 13, il mercoledì dalle 14.30 alle 17.30 e il venerdì dalle 9 alle 15 in via Squero 65.

Presso l’Informagiovani si possono trovare informazioni e suggerimenti per affrontare il mondo del lavoro creando il proprio curriculum vitae e consultando le offerte del territorio. Si può anche richiedere la YoungEr Card per accedere a promozioni e offerte in tutte le attività convenzionate della regione. Si possono trovare corsi, workshop, momenti formativi e anche lo studio di registrazione del podcast “Cesenatico OnAir”, il canale nato per dare voce alle iniziative del territorio.
All’interno dello spazio è inoltre presente la sede del Centro Donna di Cesenatico dove è possibile richiedere informazioni sul servizio dello sportello di primo ascolto e accedere ai servizi che offre a tutte le donne. Al Centro Donna ci sono ascolto e sostegno grazie alla presenza di personale specializzato.