La petizione per mantenere il tempo pieno in tutte le sezioni della scuola dell’infanzia Mirca Aldini di Cesenatico ha dato i primi frutti. Sono state infatti raccolte quasi mille firme.
“Con grande soddisfazione annunciamo che, a raccolta firme ancora in corso, ci stiamo avvicinando a grandi passi verso il traguardo delle 1.000 firme a sostegno del tempo pieno – scrivono i genitori della scuola – Un sentito ringraziamento va a tutti i firmatari – cittadini di Cesenatico e non solo – che si sono stretti attorno ai genitori e ai bambini della scuola di Cannucceto, dimostrando vicinanza, partecipazione e attenzione a una questione che riguarda l’intera comunità, riconoscendo l’importanza di un’educazione inclusiva, serena, continuativa”.

“La quantità di firme raccolte testimonia quanto la scuola sia riconosciuta come un bene comune da tutelare e preservare e il numero stesso non può passare né inosservato, né tanto meno inascoltato: non vi è niente di superiore e più importante rispetto alla richiesta di 1.000 cittadini – si legge nella nota – Nei prossimi giorni, la raccolta firme verrà consegnata alla dirigente scolastica del I Circolo di Cesenatico, a cui sarà formalmente richiesto un ulteriore incontro per comprendere il futuro della scuola e per esprimere, con rispetto e determinazione, l’amore e la sensibilità che la comunità ha manifestato verso questo problema. In questa occasione verrà chiesto ancora una volta di trovare una soluzione per garantire il tempo pieno alla scuola Aldini. Questo passaggio avverrà in attesa della risposta all’interrogazione regionale già depositata, affinché il futuro della scuola possa essere affrontato con la massima trasparenza e responsabilità da parte di tutte le istituzioni coinvolte”.