Nei primi cinque mesi dell’anno, Cesenatico si conferma la regina del turismo della provincia di Forlì-Cesena. Con i suoi 536.867 pernottamenti registra oltre la metà del totale di pernottamenti di tutti i comuni del forlivese e del cesenate. Pesa un -15,8 di quelli stranieri rispetto il 2024. Ma i numeri dell’estate devono ancora arrivare.

Il servizio è fornito dall’ufficio statistica della Regione. Grazie ai dati forniti è possibile conoscere anche una leggera flessione del 2,2% rispetto lo stesso periodo del 2024.

I pernottamenti, che registrano quanti hanno trascorso almeno una notte nelle strutture ricettive del territorio provinciale, da gennaio a maggio 2025 sfiorano il milione.

cesenatico estate porto canale
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

Aumentano invece i turisti, un +1,2% che alza l’asticella di Cesenatico a quota 148.815 mila persone che sono passate dalla città del porto canale. Va registrato un -12% di turisti stranieri.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply