Nelle scorse settimane si è conclusa l’installazione delle nuove attrezzature per il Calisthenics all’interno del Parco di Ponente, una nuova isola sportiva molto attesa da tutti gli appassionati.

Il Comune di Cesenatico con un investimento da oltre 15mila euro ha provveduto a posizionare una cosiddetta “Public Island Rack”, struttura multifunzionale destinata ad atleti e atlete di ogni livello. Queste isole sono strutture corredate di componenti aggiuntivi, pensate per fornire soluzioni di allenamento all’aperto in spazi pubblici, come parchi, giardini e spiagge. Sia le strutture che i componenti e accessori connessi sono infatti progettati per garantire la sicurezza a coloro che svolgono attività fisica all’aperto durante l’utilizzo di attrezzatura liberamente accessibile. Gli attrezzati sono stati forniti e installati dalla ditta Sidea.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram

“Questa nuova isola sportiva è la conclusione di una bella storia iniziata a cavallo degli anni dell’emergenza sanitaria. All’interno del parco erano presente delle attrezzature molto utilizzate che però non rispettavano i requisiti di sicurezza e non erano autorizzate. Abbiamo avviato così un dialogo con gli utenti in modo da poterle sostituire e permettere ad atlete ed atleti di tutti i livelli di potersi allenare”, spiega il sindaco Matteo Gozzoli.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply