fbpx
Eventi e Cultura

Doppietta di medaglie per gli Esordienti della Fausto Coppi

By 29 Giugno 2015 No Comments

Salgono a quota sette i successi stagionali per gli Esordienti del G.C. Fausto Coppi allenati dai direttori sportivi Walter Errico e Claudio Battelli.

esordienti fausto coppiDomenica 28 giugno è arrivata una doppietta a Fano nel 10° Trofeo Colorservice – 9° Memorial Omer Giommi a firma di Mattia Casadei per i 1° anno e Saramano Sala per gli Esordienti di 2° anno.

Tra gli Esordienti di 1° anno si è imposto con un leggero distacco Mattia Casadei. Il giovane portacolori della Fausto Coppi ha coperto i 24 km del percorso alle media dei 37,896 km/h. Nella stessa categoria la Fausto Coppi ha piazzato altri due atleti nei primi dieci posti con Sedrit Facja giunto al quinto posto e Michele Loffredo settimo.

Nella categoria Esordienti di 2° anno dominio assoluto dei ragazzi di Cesenatico che hanno portato a casa primo e secondo posto presentandosi in solitaria al traguardo. La vittoria è andata a Saramano Sala che ha coperto i 35 km del percorso alle media dei 39,623, andando in fuga ad inizio gara e raggiunto sul finale proprio dal compagno di squadra Davide Crociati che nel frattempo aveva distanziato gli inseguitori.

esordienti fausto coppiNei giorni scorsi sempre Saramano Sala si è aggiudicato il titolo di campione provinciale su pista corsa a punti e scratch.

Ora nel mirino c’è il campionato italiano su strada, in programma domenica 12 luglio a Darfo Boario Terme dove la Fausto Coppi sarà rappresentata con Mattia Casadei, Davide Crociati e Saramano Sala.

Prima però c’è l’appuntamento casalingo di domenica 5 luglio a Sala di Cesenatico per il 13° Gran Premio Fausto Coppi – 2° Trofeo BCC di Gatteo. La gara – organizzata in collaborazione con il Velo Club Sala – è riservata alle categorie Esordienti e Allievi. In palio vi sarà il titolo di campione provinciale femminile e maschile Esordienti. Il ritrovo è fissato alle 12.30 all’autofficina Alfa Romeo Borghesi in via Vetreto.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply