Skip to main content

A Gatteo Mare è scattata da questa mattina (martedì 2 dicembre) una vera mobilitazione per ritrovare un pappagallo Lorichetto arcobaleno, una specie particolarmente colorata appartenente alla famiglia Psittaculidae. L’uccello, originario delle Molucche del Sud, della Nuova Guinea occidentale e delle Isole della Lealtà, potrebbe facilmente attirare l’attenzione grazie al suo piumaggio variopinto.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram
pappagallo

Il Lorichetto arcobaleno, noto per i colori accesi e per la sua natura socievole, potrebbe essersi allontanato spaventato o incuriosito da rumori e movimenti della zona. I residenti di Gatteo Mare e delle aree limitrofe sono invitati a prestare attenzione a eventuali avvistamenti sugli alberi o nei giardini, luoghi dove l’animale potrebbe aver cercato riparo.

Chiunque avvisti il pappagallo può segnalare la sua posizione scrivendo alla mail: redazione@livingcesenatico.it.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply