Il sindaco Roberto Buda risponde alle questioni ambientali sollevate in questi giorni dagli esponenti del Movimento 5 Stelle (clicca qui per leggere l’articolo) e del Pd (clicca qui per leggere l’articolo).

“In merito ai cattivi odori, problema che crea notevoli disagi ma, ribadisco, non dal punto di vista sanitario, abbiano approntato già numerose iniziative e altre sono in procinto di essere attuate – continua il sindaco – Oltre agli accorgimenti progettuali sul nuovo depuratore, che inaugureremo in autunno, l’anno scorso abbiamo coordinato, insieme agli enti preposti, alcuni controlli nei punti più problematici. Questi controlli hanno portato a diverse iniziative che hanno praticamente fatto scomparire gli odori provenienti dalla zona della stazione di compostaggio e della stazione di trasferenza, che in ogni modo dal prossimo anno verrà chiusa, su nostra indicazione”.

“In merito ai cassonetti interrati vorrei invece ricordare al consigliere Matteo Gozzoli che i primi a vantarsi di questa iniziativa sono stati gli amministratori del Pd, in particolare il loro ex assessore Dino Golinucci nel precedente mandato. Ricordo i titoloni sulla stampa locale. Con un’unica differenza: loro se ne sono vantati ma non hanno fatto nulla, noi invece li stiamo realizzando portando qualità alle zone di pregio della nostra Cesenatico. Poche chiacchiere e molto lavoro!”, conclude il sindaco.
