Skip to main content
Eventi e Cultura

L’arte del mosaico in un corso

By 6 Ottobre 2015No Comments

Le origini del mosaico sono molto antiche, ma questa tecnica artistica raggiunge il suo periodo d’oro nel Medioevo, quando le tessere ricche e sfavillanti ricoprono le superfici delle chiese cristiane. Dopo essere stata per un certo periodo abbandonata, questa tecnica è stata ripresa da importanti artisti agli inizi del Novecento.

E proprio per imparare questo antico puzzle l’Università per gli Adulti di Cesenatico e l’associazione “Frammenti d’arte in cammino”, organizzano un corso di mosaico.

Il corso, con lezioni settimanali di 3 ore, si terrà il giovedì, dalle 15 alle 18, a partire da giovedì 8 ottobre fino al 10 dicembre, nella sede del centro sociale “Anziani Insieme” in viale Torino 6.

Il materiale necessario (marmo, sassi, conchiglie e vetro) sarà messo a disposizione dall’organizzazione.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply