fbpx

 

Il direttore artistico Karsten Braghittoni

Il musicista Karsten Braghittoni

Dopo i concerti “Verdi: la Voce del Popolo”, “Omaggio a Puccini” e “Il Bel canto tra Mozart e Rossini” ecco una nuova serata di grande musica, per l’inizio della stagione invernale 2015-2016, al teatro comunale di Cesenatico con “I Maestri del Verismo: Mascagni e Puccini”. L’iniziativa, alla sua quinta edizione, è stata voluta, come ogni anno, dal presidente del consiglio comunale Angelo Soragni e si terrà sabato 21 novembre, alle 21.

Nel corso della serata, dedicata alle figure artistiche dei due grandi maestri toscani, Giacomo Puccini e Pietro Mascagni, si esibiranno i musicisti dell’associazione musicale Gan Eden, guidata dal cesenaticense Karsten Braghittoni.

Direttore d’orchestra delle serata sarà il giovane talentuoso Jacopo Rivani. Soprano Monica Boschetti e tenore Raffaele Balducci. Verranno eseguite arie e sinfonie tra le più celebri dei noti compositori, con particolare attenzione ai loro capolavori assoluti “Cavalleria Rusticana” per Mascagni e “Boheme”, “Tosca” e Turandot” per Puccini.

Ingresso 10 euro. Aperitivo e buffet, al termine del primo atto, offerti da Calici Divini e dal bagno Belvedere.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply