Per il tredicesimo anno consecutivo la Consulta comunale per il Volontariato di Cesenatico promuove un’iniziativa finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti delle disabilità psichiatriche.
Venerdì 4 dicembre (ore 21.30) al teatro comunale di Cesenatico la compagnia Il Dirigibile, composta da ospiti e staff del Centro Diurno del Dipartimento di Salute Mentale di via Romagnoli di Forlì, presenta “Oracoli”.

Dopo il rito tribale iniziale il disagio esistenziale del mondo contemporaneo conquista la scena. I personaggi si alternano l’uno all’altro nel tentativo di trovare una risposta o una soluzione alle narrazioni e ai drammi personali, anche ricorrendo alla presunta saggezza delle donne sciamano, diventate intanto strani oracoli.
Al termine dello spettacolo interpreti, operatori e regista saranno lieti di rispondere alle curiosità del pubblico sul percorso creativo e sui contenuti dell’opera.
L’ingresso è a offerta libera e i fondi raccolti verranno devoluti interamente alla compagnia Il Dirigibile per il laboratorio teatrale dell’anno prossimo.
