Sarà Cesenatico ad ospitare il primo raduno vaporwave in Emilia Romagna, venerdì 12 febbraio dalle 21 al 40str Food & Entertainment di viale dei Mille 40, con ingresso libero. Grazie al visionario direttore artistico Giuseppe Pisciotta il movimento musicale di protesta nato sui social alternativi come Reddit e 4chan arriva anche in regione.

I djset successivi ai live saranno a cura di Gian Piero Travini e Lorenzo Tosi: “È una serata che non riguarda solo i cultori della materia – spiegano i due dj – il nostro djset alternerà momenti bitpop e vapor a un set elettro-techno di grande equilibrio. Riascoltando lavori degli Alan Parsons Project, di Onra o di Photek è difficile non trovare elementi molto, molto vicini alla vapor, nonostante l’estetica tiri poi in altra direzione. Daremo una botta techno e una dub per dimostrare ai detrattori del movimento e a chi si è agganciato alla moda che i feels sono reali e che facendo una buona ricerca si trovano modi per riscoprire arte dall’arte”.
Il tutto come sempre accompagnato dalla cura per l’evento, dall’atmosfera di festa e dalla cucina veloce ma di qualità di 40str Food & Entertainment.
Il programma. Si parte alle 21.30 con Electric Dreams live (nostalgic vapor), si continua con QuadratoX – 正 方形のクロス live (saddest vapor/new retrowave), Slumlord dj vjset (bitpop/vapor), UnKcleJr djset (80’s music/elettro), Slumlord dj (dub/future funk).
Per info e prenotazioni 0547 672671. L’ingresso alla serata è libero.
