
Da sabato 23 a lunedì 25 aprile saranno oltre 900 le atlete che scenderanno in acqua e si sfideranno in impressionanti giochi di luci, musica ed acrobazie, sempre col sorriso sulle labbra senza tradire minimamente la fatica e l’impegno che sta dietro la preparazione di ogni numero.
Illustra Gabriele Corzani, presidente di Around Sport: “Per il quarto anno consecutivo proponiamo alla città di Cesenatico un evento di carattere nazionale e che vede la partecipazione di bravissime atlete in rappresentanza di diverse regioni d’Italia. I riscontri sono più che positivi perché ogni anno all’apertura delle adesioni al Trofeo arrivano tantissime richieste di partecipazione, tanto che nel giro di pochi giorni i posti a disposizione vanno esauriti. Quest’anno abbiamo avuto contatti e riusciremo a portare qui una squadra estera, ma già dall’anno prossimo il numero di società internazionali potrebbe aumentare”.

Il programma dell’evento è serrato tra gare e premiazioni ma il clou è decisamente “La grande coreografia” che andrà in scena la sera di domenica 24 aprile e che, nonostante lo stretto riserbo, incanterà gli occhi del pubblico. “Nella mattina di sabato 23 si terranno gli esercizi di doppio, a metà giornata le premiazioni e nel pomeriggio le gare in singolo. Domenica 24 invece sarà la volta del libero combinato, premiazioni a metà giornata e la sera si terrà la grande coreografia. Lunedì 25 chiuderanno il programma la sfida a squadre con relativa premiazione”, dettaglia Chiara Malvini una delle 7 allenatrici che guidano le 44 sincronette di Cesenatico.
