fbpx

casa moretti calamaioTorna l’appuntamento con La Serenata delle Zanzare nel giardino di Casa Moretti (via Moretti) a Cesenatico. Sabato 30 luglio (ore 21) la rassegna presenta “Ogni giorno è clamoroso”, una serata di poesia e musica a cura di Valerio Grutt e i ragazzi dell’ Atelier delle Arti.

Casa Moretti ospiterà il gruppo dei giovani del Centro di Poesia Contemporanea dell’Università di Bologna, creata oramai molti anni fa da Ezio Raimondi.

Il gruppo di giovani poeti svolgerà a Cesenatico da martedì 26 a domenica 31 luglio, sotto la direzione di Valerio Grutt, l’Atelier delle Arti, un workshop che potrà contare anche su numerose altre “docenze” con nomi importanti in diversi campi artistici (programma nel dettaglio http://www.centrodipoesia.it/sito/).

Inoltre sabato 30 luglio verrà offerto nel giardino di Casa Moretti un incontro aperto al pubblico, che somiglierà più propriamente a un cantiere poetico nel quale verranno presentati i risultati delle ricerche e sperimentazioni dei giovani partecipanti all’atelier, ma anche del lavoro in fieri che troverà pieno sviluppo ed esiti futuri.

Ingresso libero.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply