
LE ZONE INTERESSATE La determina fa seguito alla delibera di Giunta di approvazione dei progetti datata 14 aprile 2017. La ditta aggiudicatrice ha già svolto i primi sopralluoghi e nella giornata di mercoledì 14 giugno inizieranno gli interventi manutentivi in viale Carducci e, a seguire, i lavori proseguiranno su viale Roma. Il primo tratto interessato sarà Viale Carducci zona piazza Cavallotti, a seguire viale Roma dal 15 giugno da Viale dei Mille fino a piazza Comandini e, a seguire, fino all’intersezione con via della Repubblica.
Gli interventi riguarderanno il ripristino del manto stradale nei tratti dissestati e la sistemazione dei marciapiedi.
A partire da lunedì nelle vie interessate dai lavori sarà posizionata l’apposita cartellonista stradale. Gli interventi saranno eseguiti prima nella zona a mare e a seguire nelle zone residenziali per ridurre al minimo i disagi per cittadini e turisti.
Si tratta della prima parte di interventi finanziati con il bilancio 2017 che nella voce manutenzioni stradali prevedeva un importo di € 700.000. Al termine della stagione estiva ulteriori interventi saranno messi a gara sulla base delle esigenze dei vari quartieri.

Sempre spendere soldi per il viale Carducci è il viale Roma e mai per i quartieri abitati tutto l’anno come Madonnina.
Abbiamo i marciapiedi tutti rotti, buche nelle strade, parchi con l’erba alta come una giungla, ma dato che i turisti non vengono li, il comune se ne fotte.
Rifare le strade del centro lasciando i quartieri dei residenti tutti rotti è come avere le mutande sporche e darci una mano di bianco per farle sembrare pulite.
Cambia la giunta, ma continuano imperterriti a fregarsene della maggioranza dei cittadini.
Complimenti… per non dire VERGOGNA.