“Siamo consapevoli di questo momento di grande difficoltà, come Marineria abbiamo scelto la responsabilità e di servire il nostro territorio con un prodotto fresco e di prima necessità”. Queste le parole del presidente della cooperativa Casa del Pescatore, Mario Drudi. Così se le barche a Cesenatico continuano ad uscire in mare, nella giornata di ieri (giovedì 19 marzo) i pescatori hanno scelto anche la solidarietà per “dare sempre più valore al senso di comunità”.

Ogni barca a strascico uscita in mare ha donato una cassetta di pesce alle famiglie di Cesenatico bisognose. La Cooperativa, in accordo con Caritas, servizi sociali e parrocchie del territorio, ha raccolto tutto il pesce donato, il prodotto è stato poi pulito e dopo essere stato confezionato in sacchetti è stato donato a 50-60 famiglie di Cesenatico in difficoltà.

L’iniziativa ha trovato l’appoggio della Capitaneria di Porto e dell’amministrazione di Cesenatico e con ogni probabilità verrà riproposta la prossima settimana.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

3 Comments

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply