Skip to main content

Friuli Venezia Giulia e provincia autonoma di Bolzano, sono le aree italiane che rientrato nell’area rosso scuro (quella di rischio alto) della nuova mappa Ue dei contagi Covid.

Scivolano invece in zona rossa Emilia Romagna e Veneto. Una “correzione” quest’ultima arrivata in un secondo momento rispetto alle indicazioni diffuse all’inizio e dopo la protesta dei governatori delle tre regioni.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Nella nuova cartina del contagio pubblicata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc), inoltre, aumentano le aree rosse scuro nella Penisola iberica, diminuiscono in Germania e nel sud della Svezia.

La mappa tiene conto del numero cumulativo di casi ogni 100mila abitanti negli ultimi 14 giorni, superiore a 500 e quindi rientrano nell’aerea rosso scuro.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply