fbpx

“La campagna vaccinale sta andando a rilento”. Lo ammette lo stesso presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini che lo ha ribadito anche ieri sera durante la conferenza delle regioni: “I rallentamenti – spiega il Governatore – non sono imputabili ai disguidi organizzativi, alla carenza di personale o all’indisponibilità della popolazione, bensì alla mancanza di dosi. In Emilia-Romagna siamo in grado di fare fino a 45 mila somministrazioni al giorno (oltre un milione al mese), non possiamo andare avanti facendone un decimo”.

 
 
 
 

Dunque, il problema sono le forniture: “Per questo – ribadisce – chiederemo al Governo di intraprendere ogni sforzo per reperire più dosi. Le Regioni sono a disposizione nelle forme e nei modi utili e possibili, a partire dal coinvolgimento diretto di aziende e filiere nazionali, per produrre qui i vaccini. Inoltre, stiamo già collaborando attivamente col Governo per arrivare ad un accordo quadro nazionale con i medici di medicina generale, coi quali nella nostra regione abbiamo sottoscritto l’intesa per la vaccinazione del personale della scuola”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply