Skip to main content

“La scuola a scuola”. Con questo slogan alcuni genitori di Cesenatico danno appuntamento lunedì primo marzo in Piazza Ciceruacchio alle 18.30. La protesta viene fatta davanti alla biblioteca e è rivolta contro il passaggio in zona arancione scuro che impone la chiusura delle scuole. La promessa è quella di sfilare lungo il porto canale invitando ad unirsi alla protesta famiglie, personale scolastico e a chi “ha a cuore i bambini”. Nel volantino che circola sui gruppi whatsapp si fa ampio richiamo al rispetto dei distanziamenti e all’avere con sé la mascherina.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Sempre nel volantino si legge che “i protocolli di sicurezza attuati nelle scuole, rispettati con grande impegno dai bambini e da tutto il personale scolastico, hanno dimostrato di essere efficaci in questi mesi nella prevenzione e efficenti per contenere eventuali contagi (sarebbe interessante conoscere su che base certa si basano queste affermazioni, ndr).

“Nella consapevolezza della situazione epidemiologica – recita il volantino – ma per proteggere i nonni, categorie più fragili e a rischio, per garantire il diritto dei bambini alla scuola che per loro è socialità e vita, per solidarietà tra mamme che si sentono sempre più colpite come donne nel diritto al lavoro, diremo il nostro no”.

La zona arancione sarà in vigore dal 2 marzo sempre che non ci sia un’inversione di marcia dell’ultimo minuto. La protesta arriva a meno di 24 ore dall’annuncio che è stato dato ieri sera dalla Regione Emilia Romagna.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Leave a Reply